Secondo voi i rifiuti crescono nei prati?
Logicamente non è così ma allora perché ci sono?
Molti cittadini pensano che una qualsiasi cosa gettata per terra o per strada non possa fare la differenza, e invece si sbagliano.
L'indifferenza, la pigrizia e la svogliatezza delle persone non fa altro che peggiorare questa situazione.
Ci troviamo già in uno stato che può essere definito “penoso” e sicuramente non migliorerà se si continua così.
Il problema principale della gente è la loro mentalità, ristretta e poco aperta a nuove idee, la quale impedisce che la raccolta differenziata venga praticata normalmente e soprattutto da tutti.
Il pensiero pubblico consiste nel concepire l'irrimediabilità della nostra situazione attuale, che però continua, irrimediabilmente e costantemente, a peggiorare.
Sicuramente la colpa non è solo dei cittadini ma, a volte, anche dell'inefficienza del nostro sistema di smaltimento dei rifiuti, che non fa altro che impedire ai pochi (ma veramente pochi) cittadini di salvare il loro territorio in qualche modo da questo degrado, che lo sta stringendo in una morsa sempre più tragica.
Per concludere ci sentiamo di dover dire che tutti dovrebbero fare un piccolo sforzo per migliorare questo piccolo paese chiamato Spoleto che, senza essere vanitosi, è una vera è propria città bella, piena di arte e di storia.
Quindi per favore non distruggetela ma bensì aiutiamola.
Avete scattato voi la foto? Se sì, dove?
RispondiEliminaSì, la foto è stata scattata da noi vicino ad una delle nostre case.Questo posto si trova su un argine, dove sotto scorre un fiume e non riusciamo ancora a capire il motivo per cui la gente ci butti dei rifiuti. Non serve allontanarsi molto per trovare questi posti, basta fare una passeggiata per la natura e ci si ritova davanti a questo.
RispondiElimina